Ecco un oggetto davvero utile e funzionale pensato per una colazione in relax, ma che è decisamente molto più di un semplice vassoio.
Quando ho acquistato questo tavolino di letto da letto in bambù pensavo di sfruttarlo per prendere il caffè a letto la domenica mattina o al massimo per leggere il giornale. E invece, lo sto usando molto più spesso di quello che avrei immaginato. Un ottimo strumento per lavorare comodamente dal divano o dal letto in modalità smart working. Vi presento nel dettaglio questo fantastico laptop in bambù di cui, come avrete capito, sono entusiasta.
Il laptop Cozihoma è prima di tutto davvero bello. in puro bambù al 100 per cento è naturale, solido e robusto, curato nei dettagli: praticamente una piccola scrivania portatile. Può essere sfruttato come un vassoio, come un tavolino per mangiare sul divano o a letto o come tavolo di lavoro dove appoggiare il pc, senza doverne sostenere il peso sulle ginocchia. Il laptop in bambù ha due intagli che ricordano la forma di un fiore, belli da vedere e funzionali perchè evitano il surriscaldamento del pc, peraltro già ridotto moltissimo dalla fibra naturale del bambù.
Il tavolino è protetto da una laccatura che lo rende prezioso, resistente ai graffi e allo sporco. altra caratteristica apprezzabile: è pieghevole e una volta ripiegato occupa pochissimo spazio. Dotato di piedini regolabili che permettono di alzarlo secondo la necessità può passare da un’altezza iniziale di 20 cm fino ai 28 cm.
E’ molto robusto e può sostenere un peso di ben 70 kg ( così dice il produttore, ma in realtà questo è l’unico aspetto che non ho testato alla lettera).
Il bambù offre una piacevole esperienza sensoriale al tatto e una sensazione di calore visivo, adattabile ad ogni ambiente, grazie ad un design raffinato ed elegante.
In poche parole: ho finito per utilizzarlo questo vassoio/desktop in bambù della Cozihoma molto più spesso di quello che pensavo: non solo per una veloce colazione ma anche per mangiare comodamente sul divano o in terrazzo. Semplicemente appoggiandolo sui suoi piedini si ottiene una superficie solida e robusta su cui si può tranquillamente apparecchiare per mangiare o, in alternativa disporre gli oggetti di cui si ha bisogno per la per lavorare, come un PC, un libro o dei quaderni.
Tra le caratteristiche che ho maggiormente apprezzato ci sono l’esperienza sensoriale che il bambù regala (con un calore e una piacevolezza d’uso davvero rara per un prodotto di questo tipo) assieme alla funzionalità e alla praticità di utilizzo. Il leggio regolabile e il cassettino, che può contenere piccoli oggetti (dove in genere ripongo la piccola cancelleria) rendono il tutto ancora più comodo e funzionale. Lati negativi? Stavolta proprio no, anche se forse una custodia per trasportarlo e riporlo con cura avrebbe forse fatto comodo.
Siamo al termine di questa recensione e, come avrete ormai capito, consiglio caldamente l’acquisto di questo laptop in Bamboo. Anche se avete in mente soltanto uno degli usi che vi ho suggerito o per cui è progettato saprà stupirvi con la sua funzionalità e diventerà per voi un fedele compagno delle vostre attività casalinghe. Sono pronto a scommetterci che ve lo godrete un sacco, in tempo di quarantena da Coronavirus e sicuramente anche dopo!
Leggendo in giro si sente dire che questo genere di prodotto, cioè la coppetta in…
Oggi ti parlo del Mini selfie stick Manpow un “oggettino” utilissimo, perfetto per documentare le…
Per l'illuminazione degli spazi esterni come giardini e balconi esistono tanti prodotti ad energia solare…
Avevo bisogno un supporto per il tablet che fosse pratico da usare e non troppo…
Vi presento questa piccola pompa multifunzione che ho acquistato per le gomme della mia bici.…
Ho ordinato questo simpatico set portaposate a tema natalizio per decorare la mia tavola delle…