Quali sono le migliori cuffie bluetooth per sport di questo primo trimestre del 2020? Da quelle in-ear a quelle over-ear, economiche o di fascia alta, con cancellazione del rumore o meno, ecco la nostra classifica delle migliori cuffie per allenamenti.
Molti atleti usano le cuffie per migliorare il proprio allenamento in palestra e hanno bisogno di bloccare i rumori ambientali che tendono a distrarli. Se corri all’aperto e soprattutto in mezzo alle macchine, avrai bisogno invece di un paio di cuffie che non blocchi i suoni ambientali per garantire la tua sicurezza durante l’attività fisica. Tutto dipende da te e dal tuo allenamento. Ma vediamo nella nostra classifica quali sono le migliori cuffie in ogni ambito di utilizzo.
Moltissimi sportivi scelgono le Apple AirPods durante l’allenamento. Il motivo della loro popolarità è semplice: le AirPods sono piccole, wireless e non ostacolano i movimenti di un atleta. Adatte anche per gli sport più impegnativi, hanno un look sobrio ed elegante, minimal e anonime per certi versi, ma la loro semplicità nasconde un elevato livello qualitativo e una stabilità e velocità di connessione senza pari.
Sono sicuramente tra le cuffie più popolari e di tendenza del momento, comode anche nel caso indossiate piercing o orecchini ingombranti. Molto comoda inoltre la gestione del reparto audio: con un tap è infatti possibile attivare la musica o passare alla traccia successiva.
È anche possibile interfacciarsi con Siri semplicemente dicendo “Ehi Siri”.
Le AirPods rimangono la scelta migliore per chi vuole un prodotto di qualità sotto ogni aspetto, compreso l’ascolto di musica e le telefonate.
Sebbene le AirPods siano le cuffie probabilmente più popolari, ciò non le rende perfette per ogni atleta; soprattutto perché non esistono due persone con le stesse orecchie.
Molti sportivi preferiscono le cuffie wireless Bose SoundSport perché rimangono stabili nelle orecchie meglio di qualsiasi altra cuffia e hanno un audio eccezionale. Hanno un suono nitido e potente, certificate IPX4 sono impermeabili al sudore e agli agenti atmosferici.
Sono provviste di 3 inserti in 3 diverse misure in modo da adattarsi ad ogni forma di orecchio. Con una ricarica è possibile arrivare fino a 5 ore di utilizzo ininterrotto, mentre la custodia permette di aggiungere altre 10 ore di ascolto. Ultima funzione interessante la possibilità di ritrovare la cuffie in caso di smarrimento con l’apposita funzione dell’App Bose Connect.
Ideali per gli sportivi più esigenti, per una stabilità superiore e per chi vuole isolarsi dal mondo e concentrarsi sul proprio allenamento.
A volte, tuttavia, le cuffie migliori sono quelle che funzionano bene ma che non rovineranno la giornata se le dimentichi in palestra o in campo.
Le Anker Soundbuds Slim sono cuffie dall’elevato rapporto qualità-prezzo, con una qualità audio che non si discosta poi così tanto dalle soluzioni di fascia alta. Con dei driver da 6mm e bluetooth 5.0 offrono un suono potente e privo di ritardi, ideali quindi anche per la visione di filmati.
Dotate di molti ganci e gommini, si adattano ad ogni orecchio senza problemi. Con un’autonomia di 10 ore e la certificazione IPX7, sono il prodotto perfetto per chi cerca un prodotto low-cost senza compromessi.
Perché preferire allora le soluzioni più costose a queste? Probabilmente il loro tallone di Achille è la qualità in chiamata, soprattutto per il microfono di bassa qualità che non restituisce al nostro interlocutore una voce cristallina.
Se pratichi sport molto “movimentati” e hai bisogno di un paio di cuffie che rimangano inchiodate all’orecchio le Powerbeats3 potrebbero essere la soluzione ideale. Gli auricolari a gancio sono infatti studiati proprio per questa finalità, permettendo ogni tipo di movimento in completa libertà.
Grazie alla funzione Fast Fuel bastano 5 minuti di ricarica rapida per avere un ascolto di un’ora. Inoltre queste cuffie sono resistenti all’acqua e al sudore, offrono un audio ricco di bassi e un suono dinamico e cristallino, ideale per chi ascolta musica Rap.
Innovative e tecnologicamente all’avanguardia, le AfterShokz Trekz Titanium AS600SG sono cuffie a conduzione ossea: non sono quindi cuffie che tecnicamente vengono inserite nell’orecchio o intorno ad esso, ma che vengono appoggiate sugli zigomi. I trasduttori a conduzione ossea in questo modo inviano la musica attraverso le vibrazioni trasmesse alle ossa lasciando le orecchie completamente libere.
AfterShokz è l’unica cuffia ufficiale scelta da England Athletics poiché il suo design che lascia l’orecchio libero consente di ascoltare sia la musica che il traffico, fondamentali durante la corsa, il ciclismo o la guida su strada. Questa tecnologia ha ricevuto ben 80 brevetti in tutto il mondo:
Certificate IP55 inoltre resistono alla pioggia e al sudore, sono dotate di bluetooth 4.1, hanno una durata di 6 ore di riproduzione e il microfono a doppia rimozione del rumore permette di effettuare telefonate con un ottimo audio sia in ricezione e che in risposta.
Ideali per chi fa sport ma vuole avere un controllo totale su ciò che lo circonda, o anche per chi prova fastidio nell’indossare cuffie in-ear o over-ear.
Molti atleti provano fastidio ad indossare cuffie in-ear e prediligono soluzioni over-ear. In questa categoria spiccano per qualità Bose SoundLink Around-Ear II amate da moltissime persone come testimoniamo le migliaia di testimonianze presenti in rete.
Questo tipo di soluzione è progettata per offrire un comfort superiore rispetto alle più classiche in-ear ma possono essere adatte anche per chi fa sport non troppo movimentati.
Le Bose offrono una qualità audio di alto livello, come sempre ci ha abituati la casa statunitense: un suono profondo e cristallino per chi ama ascoltare musica e vedere video, un audio chiaro e naturale in chiamata per entrambi gli interlocutori per chi le usa per telefonare.
L’autonomia fino a 15 ore e la loro leggerezza inoltre le rendono ideali anche per le lunghe sessioni di ascolto.
Dal look accattivante e originale, le Mpow 059 si distinguono dalla massa nonostante il loro prezzo ridotto.
Queste cuffie adottano la tecnologia CVC 6.0 per la soppressione del rumore, perfette per chi vuole isolarsi dal mondo durante la propria sessione di allenamento.
Con una autonomia sbalorditiva, le Mpow 059 dichiarano fino a 20-25 ore di riproduzione e un tempo di ricarica di 4 ore. Dotate di driver da 40mm al neodimio, offrono un suono ricco di bassi perfetto per l’ascolto di musica Rap o House. Sono inoltre pieghevoli e trasportabili con facilità.
A questo prezzo difficile chiedere di più.
Leggendo in giro si sente dire che questo genere di prodotto, cioè la coppetta in…
Oggi ti parlo del Mini selfie stick Manpow un “oggettino” utilissimo, perfetto per documentare le…
Per l'illuminazione degli spazi esterni come giardini e balconi esistono tanti prodotti ad energia solare…
Ecco un oggetto davvero utile e funzionale pensato per una colazione in relax, ma che…
Avevo bisogno un supporto per il tablet che fosse pratico da usare e non troppo…
Vi presento questa piccola pompa multifunzione che ho acquistato per le gomme della mia bici.…